Chi sono
Possiamo guardare attorno a noi e pensare che il mondo stia precipitando in un profondo baratro. Oppure possiamo riconoscere che viviamo un tempo che offre grandi opportunità. Dipende dallo sguardo. Che il mondo stia affrontando una crisi di proporzioni epocali, non vi è dubbio. La crisi è un tempo di dolore. E’ un tempo di gestazione, un’opportunità di rigenerazione e di rinascita. Non c’è rinascita che non avvenga senza i dolori del parto. Per questo, credo che stiamo vivendo un tempo meraviglioso di cambiamenti, di transizione, di opportunità di rinascita.
Siamo una generazione che si trova nello spazio vuoto creato da un mondo che non esiste più, almeno così come ce lo siamo da sempre rappresentati nella mente, e un mondo che anela a nascere e vive le doglie del parto. In questo spazio possiamo naufragare nella nostalgia oppure prendere i tesori che abbiamo ricevuto in eredità e fondare un mondo nuovo.
Mi chiamo Enzo Caruso. Sono cristiano. Sono prete. Oggi svolgo la funzione di parroco. Per diversi anni ho svolto altri servizi… che mi hanno permesso di vedere pezzi di mondo, dai più ricchi ai più poveri. Attraverso i contenuti e le riflessioni di questo blog, desidero solo condividere i frutti di una esperienza… e di una visione.
Benvenuti!